Chi siamo




Laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nel 1984, ha subito iniziato a svolgere, a Pinerolo, l’attività di consulente aziendale, approfondendo la materia tributaria ed acquisendo esperienza in fiscalità d’impresa. Contemporaneamente ha ricoperto, per oltre dodici anni, il ruolo di docente di Ragioneria e di Economia Aziendale nell’Istituto Tecnico Commerciale cittadino “Michele Buniva”, contribuendo a formare molti dei futuri professionisti ed imprenditori pinerolesi, oltre ad alcuni colleghi commercialisti e a molti bancari che ora ricoprono incarichi di rilievo in diversi istituti di credito non solo del territorio. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino ed al Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e Finanze, ha sempre svolto la sua attività professionale nella città dove è nato e cresciuto ed alla quale è stato sempre fortemente legato. Redattore per 35 anni del settimanale locale "L’Eco del Chisone", Revisore dei Conti del Comune di Pinerolo, componente di prima nomina del consiglio di amministrazione fondatore, a fine anni ’90, del C.I.S.S., Consorzio Intercomunale del Servizi Sociali di Pinerolo, formato da 30 Comuni dell’area pinerolese pedemontana e della pianura, è sempre stato attivo sul territorio pinerolese, dove ha le sue radici.
La sua attività di commercialista ha preso forma, all’inizio degli anni ’80, in due stanzette senza riscaldamento di via Fiume, dove abitavano i nonni materni, e poi si è ampliata, sempre in forma autonoma, negli uffici di via Montegrappa 56, la casa paterna.
 
Nel 1995 l’attività professionale, ormai avviata e conosciuta, si è trasferita in via Virginio 49 dove è nato lo Studio Fiscale Tributario Srl, che dal centro città si è trasferito, a fine 2004, al centro servizi delle “Macine”, in via Vecchia di Buriasco 10/D, modificando la forma in associazione professionale, alla quale hanno fatto parte, nel tempo, molti professionisti del settore.
 
Nel 2018, lo studio Percivati è ritornato in centro città, dove si presenta al pubblico come studio indipendente, insieme alla sua esperta e collaudata equipe, nella nuovissima struttura di Corso Porporato 15.
 
I principali settori di attività sono:
  • Consulenza e assistenza fiscale tributaria a privati, professionisti, imprese
  • Consulenza fiscale nel settore immobiliare
  • Consulenza amministrativa e societaria alle piccole e medie imprese
  • Operazioni straordinarie in ambito di attività d’impresa
  • Business plan e valutazione d’azienda
  • Assistenza alle imprese nella gestione del rapporto con gli istituti di credito
  • Controllo di gestione e indirizzo nelle scelte aziendali
  • Assistenza e consulenza personalizzata
 
INTERESSI: essere marito, padre, figlio e nonno costituisce già da solo un forte e gratificante collettore di impegni ed interessi personali. Appassionato di sport, nel residuo tempo libero, dopo aver frequentato per anni gli ambienti calcistici e pallavolistici pinerolesi, ha da sempre praticato lo sci alpino e poi si è dedicato, con soddisfazione, al running sulle medie e lunghe distanze ed alla bicicletta, sia da corsa che mountain bike. Ama leggere, camminare, godersi lo spettacolo della natura e respirare la vita.
È membro attivo dal 1990 di un’associazione culturale e filantropica che svolge la propria attività in tutto il territorio italiano ed in molte nazioni del mondo.
 
“L’Oscurità non scaccia l’oscurità: solo la Luce può farlo. L’Odio non scaccia l’odio: solo l’Amore può farlo”
Martin Luther King
 
"Nulla può affondare la dignità e il pensiero dell'onesto"
J.C.
 
 



Dopo aver conseguito, nel 2013, la Laurea magistrale in Economia e Direzione imprese – Business Management, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, da gennaio 2017 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino ed anche al Registro dei Revisori legali. Dopo esperienze formative in vari Studi professionali, dal 2017 ha iniziato una stabile e costante collaborazione con il Dott. Giancarlo Percivati.

I principali settori di attività sono:
  • Consulenza fiscale nel settore sportivo dilettantistico (ASD, SSD e SSDL)
  • Consulenza fiscale-societaria alle imprese
  • Operazioni straordinarie
  • Controllo di Gestione
  • Business plan e valutazione d’azienda
  • Assistenza e consulenza personalizzata


INTERESSI:
appassionato di sport, pratica sci alpino (sia come appassionato che come Maestro di Sci e Allenatore), calcetto e bici a puro scopo ludico e di benessere fisico. È membro attivo di un’associazione culturale giovanile, che svolge la propria attività in tutto il territorio italiano.
 
“C’è solo un tipo di successo: fare della propria vita ciò che si desidera.”
 
 

Dopo aver conseguito nel 1988 il diploma di ragioniere programmatore presso l'Istituto Tecnico Commerciale Michele Buniva di Pinerolo (TO), trova subito impiego presso lo studio del Dott. Giancarlo Percivati e seguirà la sua attività nel corso di tutti gli anni successivi, sino ad oggi.

Oltre a rappresentare la “memoria storica” dello studio ed aver vissuto tutte le fasi di crescita ed evoluzione, non solo dello studio ma di tutta la materia economico-fiscale del nostro Paese, conosce perfettamente gli aspetti tecnici e contabili che coinvolgono l’impresa, sia dal punto di vista della gestione interna sia da quello di chi, esternamente, si occupa di servire l’azienda.

Le competenze sviluppate riguardano un po’ tutte le aree amministrative, contabili e fiscali:

  • Amministrazione e tesoreria
  • Segreteria, anche di direzione
  • Gestione ditte in contabilità semplificata
  • Gestione ditte in contabilità ordinaria
  • Gestione professionisti
  • Chiusura bilanci
  • Redazione completa modelli dichiarativi (REDDITI, IVA, ecc…)
  • Dichiarazioni di successione
  • Esame avvisi bonari e cartelle con eventuale predisposizione di istanze di sgravio
  • Gestione di Studio e parcellazione
  • Consulenza esterna presso le aziende

Sposata e madre di due figlie di 24 e 18 anni, nella vita privata ama trascorrere il proprio tempo libero con gli animali, ed in particolar modo con il suo cane; inoltre, ama leggere, fare lunghe passeggiate e adora il mare.

Silvia Quadro - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dopo aver conseguito il diploma di perito industriale e commerciale presso l'Istituto Tecnico Commerciale Michele Buniva di Pinerolo (TO), lavora da 16 anni come impiegata contabile nello studio di Commercialisti del dott. Giancarlo Percivati, dove ha sviluppato competenze in campo contabile, gestendo ditte in contabilità ordinaria e semplificata.

Specializzata in materia di IVA, ha seguito negli anni numerose aziende nel settore immobiliare ed in quello della distribuzione di carburante, approfondendo regimi particolari, quali, ad esempio, il “reverse charge” e “il regime del margine” per i beni usati.

Sposata e madre di 2 figli, nella vita privata apprezza la lettura ed il cinema, ma anche la buona cucina.

Roberta Lops - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale presso l'Istituto Tecnico Commerciale Michele Buniva di Pinerolo (TO), ha partecipato a vari stage relativi al settore marketing e vendita.

Successivamente è stata assunta nel 2008 dallo Studio di Commercialisti del dott. Giancarlo Percivati, ricoprendo il ruolo di impiegata contabile. Durante tutto il periodo ha approfondito le proprie competenze nell’ambito della comunicazione, analisi e rapporti con la clientela, occupandosi, altresì, con impegno e successo, della fase di gestione e recupero dei crediti. Oggi segue prevalentemente i rapporti di segreteria e la gestione contabile e fiscale di ditte in contabilità semplificata e di professionisti.

Mamma di Lorenzo, 4 anni, nella vita privata ama viaggiare, si diverte con balli latino-americani e apprezza degustare vini.

Serena Martinat - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dopo aver conseguito il diploma di geometra presso l'Istituto Tecnico Commerciale Michele Buniva di Pinerolo (TO), lavora da 9 anni presso lo Studio di Commercialisti del dott. Giancarlo Percivati, dove ha svolto diverse mansioni, tra cui segretaria ed impiegata contabile. Da tempo si occupa a tempo pieno della gestione delle pratiche amministrative per conto dei clienti dello Studio, intrattenendo i contatti con i vari Uffici della Pubblica Amministrazione (dalla CCIAA all’Inail, dall’Inps all’Agenzia delle Entrate, dai Comuni alle Casse Previdenziali professionali).

Oggi gestisce anche contratti di locazione, fornisce assistenza ai clienti in materia di fatturazione elettronica e, in fase di acquisizione del cliente, si occupa di informare il soggetto circa la normativa vigente, dall’antiriciclaggio alla privacy e a tutte le formalità che la legge prevede.

Nella vita privata si diletta di cucina, apprezza la lettura ad ama essere a contatto con gli animali e la natura.

Monica Girò - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dopo aver conseguito il diploma di perito aziendale presso l'Istituto Tecnico Commerciale Oscar Romero di Rivoli (TO), trova impiego prima presso uno studio di Commercialisti, svolgendo attività di segreteria e di gestione contabile di ditte in contabilità semplificata e, successivamente, lavora come impiegata amministrativa presso una società di impianti elettrici-informatici.

Dal 2010 ricopre il ruolo di impiegata dello Studio di Commercialisti del dott. Giancarlo Percivati e si occupa anche della gestione della tesoreria dello studio professionale, oltre ad essere la referente dell’ufficio amministrativo.

Mamma di Aurora, 13 anni, nella vita privata è appassionata di balli latino-americani, ama il canto e la musica.

Cristina Jourdan - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Appassionato di tutto ciò che riguarda il settore informatico, collabora con lo Studio da qualche anno come tecnico hardware-software. Altresì, all’interno dello Studio si occupa anche della presentazione di pratiche presso gli Uffici e dell’organizzazione dell’archivio, con smistamento della documentazione da retrocedere ai clienti. Nella vita privata ama fare viaggi in sella alla sua moto.

Simone Cirri - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più